La UMCC fornisce le colture microbiche elencate nel database a:

– università o istituzioni di ricerca pubbliche e private a scopo scientifico e/o didattico
– aziende o enti pubblici e privati la cui finalità principale sia l’applicazione commerciale.

I ceppi sono forniti in forma attiva su idoneo terreno di crescita agarizzato. I ceppi crioconservati in collezione dovranno essere preliminarmente rivitalizzati e pertanto, in funzione della specie, possono essere necessari alcuni giorni, prima della spedizione.

Per i ceppi acquistati vi è l’obbligo di citare la fonte di provenienza, su qualsiasi tipo di documento od attività divulgativa effettuata: elettronica, cartacea, pubblicazione o nota interna. Il diritto di sfruttamento di eventuali proprietà o caratteri eventualmente evidenziati nel ceppo, fatto salvo il riconoscimento intellettuale allo scopritore, è da concordare con il curatore della collezione microbica.

Per richiedere le colture occorre compilare il Modulo Richiesta Colture Microbiche e inviarlo, prima della consegna dei ceppi, via email al curatore della collezione.

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario e il pagamento avverrà in un’unica soluzione dietro presentazione di regolare fattura emessa dal Dipartimento di Scienze della Vita.